Sistema DOPPIA PENDENZA

Share

2_gisa-distribuzionepalermo-siciliaIl Sistema costruttivo Doppia Pendenza è il classico sistema utilizzato per la realizzazione di edifici industriali a maglia larga (mt. 10,00-12,50 x mt. 15,00-25,00).

Il Sistema Doppia Pendenza Sicep coniuga flessibilità e ottimizzazione delle prestazioni statiche delle travi.

Sfrutta la pendenza delle falde della trave a doppia pendenza in cemento armato precompresso per convogliare l’acqua piovana negli elementi di gronda (anch’essi prefabbricati in cemento armato normale) e da questi a terra tramite pluviali interni ai pilastri.

La copertura è costituita da tegoli TT posti accostati con sopra lastre coibentate in lamiera zincata posizionate su listelli in legno.

Con questo sistema è possibile realizzare strutture di grande luce (fino a 36 m.) e interasse pilastri fino a 12 m.
I pilastri possono essere predisposti lungo la loro altezza con mensole atte alla realizzazione di soppalchi interni o semplicemente a  sostenere travi per vie di corsa carroponte o altro.

Il Sistema offre la possibilità di inserire facilmente lucernari e/o evacuatori di fumo e calore e trova la sua applicazione ideale in edifici di forma regolare e di dimensioni medio grandi (dai 1000-2000 mq in su).

Tutte le strutture in calcestruzzo hanno una resistenza al fuoco superiore a 120 minuti senza bisogno di trattamenti ulteriori.

Share
© 2017 SICEP S.p.A. tutti i diritti riservati - P.IVA 03776850871