Sicep SpA

Share

Chi siamo

SICEP è un’Azienda leader nel settore della progettazione, produzione e messa in opera di manufatti in calcestruzzo e sistemi di prefabbricazione per l’edilizia industriale, commerciale, abitativa, la logistica e le infrastrutture in genere.

Sul mercato da 60 anni SICEP è oggi il principale produttore del SUD ITALIA con 2 stabilimenti in Sicilia ed opera sui mercati internazionali con un centro produttivo ed una società di progettazione in Tunisia ed una società di servizi a Mosca nella Federazione Russa.

La certificazione ISO 9001, le qualificazioni SOA OG1 ed OS13 ed il rating di legalità recentemente ottenuto consentono all’Azienda di presentarsi sui mercati come il partner ideale laddove sia previsto l’impiego di sistemi di prefabbricazione, sia nel campo del privato che dei lavori pubblici.

Il know-how e le tecnologie in possesso dell’Azienda, sviluppate in un contesto internazionale, rappresentano la differenza rispetto ad un tradizionale produttore di prefabbricati.

La storia

SICEP: da sessant’anni soluzioni per costruire
SICEP ha guidato lo sviluppo della prefabbricazione in cemento in Sicilia già nei primi anni ’60, sperimentando le tecniche del cemento armato precompresso e le prime coperture di grande luce.
Alla fine degli anni ’70 la SICEP individua il proprio core business e la propria vocazione nella progettazione e realizzazione di sistemi in calcestruzzo per l’edilizia industriale, commerciale e per le infrastrutture.
Alla fine degli anni ’80 l’inizio dei lavori per la costruzione dell’attuale stabilimento di Belpasso che rappresenta oggi la più grande e moderna unità produttiva del Sud Italia.

Oggi l’Azienda si presenta agli investitori ed ai progettisti con una gamma di prodotti e di servizi, competenze professionali ed una mentalità orientata al Cliente, in grado di soddisfare le esigenze ai più alti livelli. Ne sono testimonianza le realizzazioni effettuate per conto dei grandi operatori economici sia dell’industria che della grande distribuzione, come pure la capillare presenza di SICEP in tutto il territorio nei capannoni di piccola e media dimensione.

Prerogative assolute dell’Azienda sono la trasparenza, la precisione e la puntualità, come pure la cura dei particolari; in altre parole un orientamento al Cliente come missione aziendale.

Come operiamo

Stabilimenti produttivi all’avanguardia in Italia e Tunisia.
Una propensione all’internazionalizzazione ormai positivamente provata.
Una struttura organizzativa efficiente, un team di tecnici collaudato ed esperto con un’esperienza multidisciplinare ed internazionale.

Una organizzazione tecnico-commerciale capillare, seria, trasparente ed efficiente sempre in grado di garantire la soddisfazione della clientela, fornendo tutto il necessario supporto nelle varie fasi del processo. Essa è costituita da tecnici il cui obiettivo è essere innanzitutto “consulenti” del Cliente per offrire allo stesso soluzioni tecnico/economiche personalizzate per le specifiche esigenze del Cliente stesso.

Tutta la fase commerciale, dalla redazione del progetto di offerta alla analisi economica, viene svolta con l’ausilio di programmi e tecnologie informatiche avanzate.

La vasta gamma di soluzioni tipologiche e la flessibilità dei processi produttivi rendono possibili notevoli adattamenti alle crescenti esigenze di personalizzazione espresse dalla progettazione, con la possibilità per il progettista di pensare in termini di prefabbricazione senza essere vincolato da limiti di ripetitività o grandi serie.

P.iva e C.fiscale 03776850871; Capitale Sociale € 5.000.000; C.C.I.A.A. Catania R.E.A. N. 254940.

© 2017 SICEP S.p.A. tutti i diritti riservati - P.IVA 03776850871