News

Share

SICEP STA REALIZZANDO LA “GIGA FACTORY” PER ENEL GREEN POWER

Pubblicato il: 5 settembre 2022

Enel Green Power (3SUN) ha scelto SICEP per la realizzazione della struttura prefabbricata in calcestruzzo della Giga Factory. Oltre 50.000 mq nel cuore della zona industriale di Catania.           

Il progetto di Enel Green Power denominato “Tango” porterà a Catania la più grande fabbrica per la produzione di pannelli fotovoltaici bifacciali. La Giga Factory sta sorgendo all’interno del sito industriale Enel Green Power Italia di Catania, come ampliamento dello stabilimento produttivo esistente (Modulo M6) realizzato da Sicep, per ST Microelectronics, tra il 2002 ed il 2004.

In particolare, lo stabilimento industriale esistente comprende, nella parte nord del lotto, un edificio per uffici con una superficie utile di circa 18.000 mq, un edificio multipiano adibito ad attività produttive industriali che ha una superficie utile di circa 80.000 mq, una centrale elettrica e di produzione di acqua refrigerata ed altri edifici ed impianti accessori.

Nella parte sud del lotto di terreno, SICEP sta realizzando il New Building che ha una superficie utile pari a circa 50.000 mq.

Per soddisfare tempistiche brevi di realizzazione e gli standard qualitativi richiesti da EGP, Sicep si è dotata di know – how e metodi di progettazione avanzati basati sulla metodologia BIM per la gestione di tutte le fasi Progettazione, Costruzione ed Esercizio.

(vedi pagina )

© 2022 SICEP S.p.A. tutti i diritti riservati - P.IVA 03776850871