Sistema FIONDAL

Share

Il sistema FIONDAL rappresenta una variante al sistema ONDAL tradizionale, da utilizzare laddove si presenti la necessità di convogliare le acque piovane sul perimetro dell’edificio.
La particolare sezione del tegolo consente un’ampia gamma di soluzioni tipologiche, tutte pensate al fine di garantire un sistema prestazionale ed affidabile “acqua a terra”.

Il Tegolo FIONDAL presenta un profilo alare, di sezione filante a V alta 100 cm e larga 250 cm.  Le testate dei tegoli sono conformate per consentire un appoggio a sella che riduce l’ingombro del pacchetto copertura.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Prestazioni:

  • Lunghezza fino a 30 m (e più).
  • Resistenza al fuoco standard “R60”, incrementabile a “R180” con armatura aggiuntiva.
  • Sovraccarichi fino a 120 kg/mq.

Nel sistema FIONDAL i pilastri sono in genere di sezione rettangolare con predisposto al loro interno un pluviale  in PVC.
Possono essere dotati di mensole per il sostegno di travi vie di corsa carroponte o di travi portanti per impalcati intermedi.

La caratteristica forma della trave H permette di avere, nella parte superiore una gronda impermeabile e nella parte inferiore un vano che costituisce un alleggerimento e che può essere usato per impiantistica.
Le travi hanno testate sagomate per consentire all’acqua di defluire verso un pluviale predisposto all’interno del pilastro.

Share
© 2017 SICEP S.p.A. tutti i diritti riservati - P.IVA 03776850871