Il tamponamento esterno è l’elemento deputato a caratterizzare l’immagine architettonica dell’intero fabbricato.
E’ quindi necessario che lo stesso risponda alle esigenze architettoniche del progettista e nello stesso tempo sia un prodotto di qualità destinato a durare nel tempo e a garantire le prestazioni a cui esso è chiamato.
Per i capannoni si propongono pannelli a giunti verticali e/o orizzontali con spessori da 20 a 30 cm.
Pannelli a giunti verticali
Pannelli a giunti orizzontali
con diversi gradi di coibentazione e con la possibilità, oggi largamente praticata, di avere la superficie esterna in graniglia di diverso colore e anche con combinazioni tra di loro.
I pannelli da 30 cm. possono essere realizzati nella “tipologia ventilata” che presenta oltre ad un isolamento continuo una camera d’aria verticale nella quale si realizza il moto naturale dell’aria.
I pannelli a taglio termico sp. 24/30 cm possono raggiungere valori di U che vanno da 0.43 a 0.26 W/mqK, che costituisce un indiscutibile punto di vantaggio per ambienti destinati ad essere condizionati.
Per gli edifici pluripiano i pannelli sono spesso progettati direttamente in stretta collaborazione con i tecnici del Cliente per garantire il risultato architettonico che questi si prefigge.
I pannelli SICEP hanno la certificazione delle loro caratteristiche energetiche rilasciata da ICMQ ai sensi della UNI EN ISO 6946:2018 e del D.M. 02/04/98.
Tutti i sistemi di ancoraggio utilizzati da SICEP sono forniti da Aziende certificate.